Vendita, installazione e assistenza

I portoni sezionali industriali rappresentano la soluzione ideale per chi ha necessità di chiudere gli spazi industriali. Le possibilità di scegliere dimensioni personalizzate e le diverse modalità di chiusura, a seconda del tipo di utilizzo del capannone, li rendono più funzionali delle porte basculanti.

Portoni sezionali industriali

Il loro successo riconosciuto sul mercato è garantito dall'alto livello tecnologico raggiunto, dal design particolarmente curato (sono disponibili in moltissimi colori e possono essere richieste diverse finiture) e dal loro utilizzo in totale sicurezza. Quest'ultimo punto, in particolare, è preso a cuore dai produttori che, a corredo dei modelli disponibili, presentano maniglie di sollevamento ergonomiche, rulli realizzati con protezioni anti-schiacciamento e cerniere particolari impiegate per ridurre il rumore.

GALLERY

I portoni sezionali hanno come principale caratteristica quella di aprirsi verticalmente; in questo modo si ha un notevole vantaggio in termini di spazio, sia frontalmente che dietro il portone.
Sono solitamente realizzati in acciaio, in alluminio o con una combinazione dei due materiali; in tutti e tre i casi molto alta è la resistenza all'usura del tempo e agli agenti esterni.

Possono anche essere richiesti modelli con pannelli vetrati.
Garantiscono, inoltre, un ottimo isolamento termico del capannone, grazie alle guarnizioni laterali e inferiori e all'impiego di pannelli sandwich.
Vengono azionati normalmente con un telecomando a distanza, ma possono essere anche aperti a mano in caso di necessità.

GALLERY PORTONI SEZIONALI

Caratteristiche Tecniche:
  • pannello sandwich sp. 42 mm. in lamiera goffrata 8/10 con riempimento di poliuretano espanso densità 42Kg/Mq;
  • guarnizioni in EPDM antinvecchiamento sui quattro lati;
  • carrelli laterali con ruote in materiale plastico ad alta resistenza con cuscinetti a sfera radiali;
  • guide laterali in acciaio zincato;
  • dispositivi di sicurezza secondo normative CE 89/106;
  • motorizzazione con alimentazione 220V o 380V.

Anche i portoni sezionali industriali più grandi sono sempre estremamente maneggevoli e pratici da aprire e chiudere, grazie al gruppo delle molle di bilanciamento che annulla il peso della porta.

A richiesta è possibile prevedere l'applicazione di un verricello a catena sul portone sezionale, o di una motorizzazione completa di tutti gli accessori di sicurezza e di eventuale azionamento a distanza.

Le guarnizioni perimetrali in EPDM antinvecchiamento, resistenti agli agenti atmosferici ed ai raggi UV, proteggono efficacemente dalle intemperie e garantiscono l’ermeticità della chiusura anche in presenza di forte vento.

Le cinque differenti tipologie di scorrimento e la vasta gamma di accessori completano il sistema garantendo un elevato livello di comfort e funzionalità su tutti i tipi di portoni sezionali.

Vedi PDF capitolato Portoni sezionali