Portoni Sezionali

Le caratteristiche principali dei portoni sezionali civili ed industriali sono quelle di aprirsi in verticale e scorrere a ridosso della parete sopra al vano, oppure girare in orizzontale e porsi in parallelo al soffitto con notevole velocizzazione dei tempi di apertura/chiusura e di occupazione dello spazio minima.

Anche aperti i portoni sezionali occupano uno spazio normalmente non utilizzato, lasciando libera tutta l'area attorno al portone. Inoltre, con l’utilizzo di pannelli isolanti poliuretanici ad alta densità, di rinforzi in acciaio fra i vari pannelli, dell'inserimento di oblò con vetri antisfondamento e griglie di areazione, permettono di ottenere un interno gradevole, luminoso e sicuro. I portoni sezionali sono in grado di offrire un elevato livello di isolamento termico grazie alla tecnologia adottata che prevede l'inserimento interno ottenuto tramite iniezione di poliuretano espanso classe B2 esente da CFC. I portoni sezionali da noi proposti offrono un elevato livello di isolamento termico, ottima finitura estetica, comfort e funzionalità.

Caratteristiche Tecniche:

  • pannello sandwich sp. 42 mm. in lamiera goffrata 8/10 con riempimento di poliuretano espanso densità 42Kg/Mq;
  • guarnizioni in EPDM antinvecchiamento sui quattro lati;
  • carrelli laterali con ruote in materiale plastico ad alta resistenza con cuscinetti a sfera radiali;
  • guide laterali in acciaio zincato;
  • dispositivi di sicurezza secondo normative CE 89/106;
  • motorizzazione con alimentazione 220V o 380V.

Anche i portoni sezionali industriali più grandi sono sempre estremamente maneggevoli e pratici da aprire e chiudere, grazie al gruppo delle molle di bilanciamento che annulla il peso della porta.

A richiesta è possibile prevedere l'applicazione di un verricello a catena sul portone sezionale, o di una motorizzazione completa di tutti gli accessori di sicurezza e di eventuale azionamento a distanza.

Le guarnizioni perimetrali in EPDM antinvecchiamento, resistenti agli agenti atmosferici ed ai raggi UV, proteggono efficacemente dalle intemperie e garantiscono l’ermeticità della chiusura anche in presenza di forte vento.

Le cinque differenti tipologie di scorrimento e la vasta gamma di accessori completano il sistema garantendo un elevato livello di comfort e funzionalità su tutti i tipi di portoni sezionali.