Portoni Sezionali

Problemi di spazio ridotto? I portoni sezionali civili e industriali sono la soluzione ideale per utilizzare al meglio l’interno di garage e depositi.

Portoni sezionali

L’apertura verticale del portone con scorrimento lungo il vano della parete permette di sfruttare al meglio lo spazio interno ed esterno, ma anche di velocizzare i tempi di apertura e chiusura. Grazie allo scorrimento verticale, parcheggiare l’auto a ridosso del portone non è mai stato così semplice e sicuro: il portone non crea ingombro, rendendo possibile utilizzare l’intera area a disposizione anche quando è aperto. Le molle integrate in questo meccanismo garantiscono un’elevata manovrabilità del portone. La versione motorizzata dei portoni sezionali rende l’apertura comoda e veloce, tramite un apposito telecomando.

M.I.L.A. garantisce portoni di elevata sicurezza e di massimo isolamento termico e acustico tramite la coibentazione, efficace tecnica che prevede l’inserimento di pannelli di materiale isolante.

Portoni sezionali

I portoni sezionali M.I.L.A. rispondono alle diverse esigenze estetiche e d’illuminazione degli ambienti: l’inserimento di oblò con vetri antisfondamento e griglie di areazione permettono di ottenere un interno gradevole, luminoso e sicuro.
- L’isolamento è assicurato dalla tecnologia della struttura, che prevede l’inserimento di un pannello isolante poliuretanico ad alta intensità dello spessore di 40 mm tra i pannelli metallici a doppia parete preverniciati che compongono il portone;
- la sicurezza è garantita da un rinforzo in acciaio applicato nei punti di unione dei pannelli, che permette di fissare le cerniere che li tengono insieme in modo affidabile ed efficace.

Le estremità dei pannelli sono chiuse da un profilo dalla struttura scatolare, zincato e preverniciato bianco, su cui vengono applicati supporti regolabili per fissare, in un secondo momento, il pannello alle guide di sostegno.

Anche in caso di maltempo i portoni sezionali M.I.L.A. garantiscono elevate prestazioni.

Portoni sezionali

Infatti, la base e le parti superiori del portone sono rifinite con un profilo in alluminio che supporta le guarnizioni e che assicura un’elevata stabilità anche in caso di vento o pioggia. Eseguire manualmente le operazioni di apertura e chiusura del portone è molto facile, grazie all’ampia e robusta maniglia fissata sul pannello di base, che permette una presa comoda e un’elevata manovrabilità.

I portoni sezionali sono personalizzabili in base alle esigenze.

portoni sezionali civili

Ad esempio, per necessità di illuminazione è possibile inserire, come optional, un oblò a doppia parete con spessore isolante di 30 mm. La manovrabilità è data dalla presenza di un gruppo di molle in acciaio ad alta resistenza che regola il bilanciamento del portone, rendendolo particolarmente leggero.
Il sistema di molle sistemate all’interno di un albero scanalato che gira mediante il sostegno di cuscinetti garantisce la precisione del movimento dell’anta. Infatti, ai lati delle molle sono fissati alcuni speciali tamburi in alluminio che garantiscono l’alzata corretta dell’anta in seguito ad un corretto avvolgimento del cavo in acciaio sistemato alla base del portone.

Un perfetto isolamento e una totale sigillatura sono ottenuti grazie alle guide costituite da supporti angolari zincati (su cui sono inserite guarnizioni per la tenuta laterale) e da uno speciale profilo su cui scorrono le ruote del portone. Questo sistema d’isolamento ha numerosi vantaggi, in quanto permette un elevato risparmio di energia e brevi tempi di ammortamento.

I portoni sezionali M.I.L.A. rispondono alle norme vigenti relative ai sistemi di sicurezza.

Tecnologie all’avanguardia, alta manovrabilità, personalizzazioni estetiche e sistemi sicuri: sono questi gli elementi che rendono i portoni sezionali M.I.L.A. idonei a utilizzare l’interno di garage e spazi industriali in comodità e sicurezza.